Sunday, October 2, 2016

Tamar - new world encyclopedia, tamar






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Tamar Tamar è uno dei soli cinque donne citate nella versione di Matthew 's della genealogia di Gesù, gli altri sono Ruth. Raab, Betsabea. e Maria. Dettagli della storia di Tamar Poco si dice nella Bibbia della vita di Tamar diverso da ciò che è scritto nella Genesi 38. La sua storia appare come una parentesi nella saga molto più a lungo del patriarca Joseph, che era stato venduto come schiavo in Egitto dai suoi fratelli. Giuda e gli altri figli di Giacobbe rimangono in Canaan con il padre, e di Giuda organizza un matrimonio tra suo figlio maggiore, Er, e Tamar. Nulla è detto di Er diverso da quello "era perverso agli occhi del Signore, in modo che il Signore lo fece morire" (Gn 38: 7). Anticipando la legge più avanti "levirato" con cui un israelita che muore senza un figlio sarà dato figli postumo attraverso i suoi fratelli (Dt. 25: 5-10), comanda Giuda il suo secondo figlio, Onan: "Lie con la moglie di tuo fratello e soddisfare il dovere di lei come un fratello-in-law a produrre prole per tuo fratello. " Giuda dà il suo staff e l'anello di Tamar Onan è conforme alla prima metà del comando e diventa il marito di Tamar, ma si rifiuta di procreare attraverso il suo conto di Er, optando invece per "versare il suo seme per terra." Onan, troppo, presto muore, e di Giuda promette tempestivamente per fornire il suo terzo figlio, Sela, come un marito per Tamar, quando diventa maggiorenne. Tuttavia, temendo che Tamar è la sfortuna e che anche Sela morirà se diventa suo marito, Giuda non rispetta la sua parola a lei. Anni dopo, con la propria moglie di Giuda ora morta e orologio biologico di Tamar raggiungendo un punto critico, e di Giuda mostrando alcun segno di fornire un marito per lei, Tamar decide sulle misure disperate. Sentendo che Giuda sarà presente alla festa di primavera pecore-sheering al vicina città di Timna, lei si traveste da prostituta sacra (probabilmente in onore della dea Ishtar / Astarte nel corso di una festa di primavera della fertilità) e, in attesa alle porte della città, attira Giuda in un rapporto sessuale. Non conoscendo la sua vera identità, egli fornisce il suo staff, anello con sigillo, e il cavo di lei fino al momento in cui si può tornare con un capretto come pagamento per i suoi servizi. Lei torna a casa con i suoi beni, essendo una gravidanza, e non si presenta quando il servo di Giuda indaga per il "Santuario prostituta" alla porta della città di Timna, al fine di pagare il suo e riscattare le cose di Giuda. Tre mesi più tardi, quando Giuda viene a sapere della gravidanza di Tamar, che naturalmente la sua sospetta di adulterio. Ipocritamente indignato per il suo crimine, comanda che essere portato fuori per essere bruciato vivo come punizione. Lei si difende in modo drammatico con la produzione di articoli di Giuda, dicendo: "Sono incinta da un uomo che possiede questi. Vedere se si riconosce la cui tenuta e il cavo e il personale sono." Giuda, ammettendo il suo peccato, risponde: "Lei è più giusta di me, perché io non l'avrei dato a mio figlio Sela». Tamar ha poi figli gemelli, chiamato Perez (scritto anche Phares) e Zara. Come lei precursore Rebecca. la madre di Giacobbe ed Esaù. Tamar soffre immensamente durante la gravidanza, come i suoi figli lottano tra di loro per la supremazia nel suo grembo. La mano di Zerah emerge in primo luogo, e una levatrice lega un filo rosso intorno al polso. Miracolosamente, però, la sua mano viene ritirata, e il secondo figlio apparente, Perez, è nato prima. La stirpe di Fares e Zara, così come altri tre figli di Giuda, è dettagliato nel primo libro delle Cronache. capitolo 2. Così Tamar diventa ribalta-madre della tribù di Giuda. che a sua volta è diventata la tribù dominante del regno meridionale di Giuda e in seguito fornito sia la popolazione e la tradizione religiosa del popolo passato alla storia come gli ebrei. Importanza della storia di Tamar La storia di Tamar è stata la causa di notevoli disagi per i commentatori biblici pie fino a poco tempo fa, a causa di problemi morali controverse legate a lei. fonti cristiane tendevano a ignorare la sua quasi interamente (non vi è alcuna voce per lei nella Enciclopedia Cattolica, per esempio). Tuttavia, le autorità del Talmud ha avuto un bel po 'da dire su Tamar e il suo rapporto con Giuda. I seguenti sono tra le opinioni rabbiniche: Tamar era la nipote di Noè attraverso suo figlio Sem (Genesi Rabbah 30:11), Noah avendo vissuto fino a buona parte del tempo di Abramo. Nella casa di Giuda, lei era estremamente virtuosa e timida, mantenendo il viso coperto da un velo. Questo è il motivo che Giuda non ha riconosciuto lei a Timna (Sotah 10b). Tamar risolto il suo corso disperata di ingannare Giuda solo dopo aver pregato Dio che lei potrebbe non andare sterile dalla casa di Giuda. In risposta alle domande di Giuda al cancello Timna, ha dichiarato che non era un Gentile e che era celibe (Sotah 10a). Quando lei era rimasta incinta lei non era affatto vergognarsi delle sue condizioni, ma vantava a tutto ciò che sarebbe stata la madre del re e redentori (Gen. Rabbah 85:11). Nonostante l'affermazione apparente nella Genesi al contrario, dopo la sua innocenza era stato dimostrato, Giuda continuò a vivere con lei nei rapporti coniugali (Sotah 10b). [1] Rashi e altri ritengono che la parola "prostituta" non significa che Tamar è stato effettivamente in posa come una prostituta sacra di Ishtar / Astarte a Timna, ma piuttosto che è stata "preparata per meretricio", cioè la fornicazione. Tuttavia, la maggior parte dei commentatori moderni la vedono come mascherare se stessa come una sacerdotessa di questa dea cananea, che è ritratto nella letteratura antica ad essere frequentato da donne che la onorò condividendo i loro favori sessuali con gli uomini locali in un pensiero rituale per portare le benedizioni del cielo e garantire la fertilità delle colture. È interessante notare che il comandamento: "Non avrai altri dèi di fronte a me," non sarebbe stata data ai figli d'Israele fino a quando diverse generazioni dopo questo, riferito al tempo di Mosè. commentatori moderni concordano quasi all'unanimità che il racconto di Tamar serve come una storia di origine che spiega la consuetudine di levirato. Se i fratelli vivono insieme e uno di loro muore senza un figlio, la sua vedova non deve sposarsi al di fuori della famiglia. Il fratello di suo marito prende lei e il suo sposarsi e adempiere al dovere di un fratello-in-law a lei. Il primo figlio che porta deve portare avanti il ​​nome del fratello morto in modo che il suo nome non sarà cancellato da Israele. Tuttavia, se un uomo non vuole sposare la moglie di suo fratello, lei deve andare agli anziani alla porta della città e dire: "Il mio cognato rifiuta di portare avanti il ​​nome di suo fratello in Israele. Egli non adempiere al dovere di un fratello - in-legge per me. " (Dt 25: 5-7). L'importanza del levirato è ribadito nella storia di Ruth. Così, sia la tribù di Giuda e il re Davide (due volte) sono ritratti come aventi la loro origine in un tale accordo. Diversi commentatori moderni parlano di Tamar come una figura di rilievo nella storia dei diritti delle donne. Alan Dershowitz, nella genesi di giustizia: Dieci storie di ingiustizia biblica che ha portato ai Dieci Comandamenti e moderna legge. vede Tamar come esempio di antica tradizione patriarcale, in cui l'unico scopo dell'esistenza di una donna è la maternità. Anche se lei è tenuto ad accettare questo ruolo, Tamar è disposto a sfidare la supremazia maschile prendendo gli argomenti nelle sue proprie mani quando Giuda si rifiuta di darle un marito. "Tamar risponde come una donna d'affari testa dura", scrivono David M. Gunn e Danna Nolan Fewell, "finalmente esigente piuttosto serio impegno di tenuta e il cavo di Giuda". [2] Johnathan Kirsch onora Tamar come "la donna che si voluto nella storia" e usa la sua storia come storia di copertina del suo libro, la prostituta sul ciglio della strada: Tales Proibizione della Bibbia. Romanziere Francis Rivers fa Tamar l'eroina con la prima rata della sua serie di libri "Lineage of Grace", sotto il titolo Unveiled: Tamar. critico letterario Harold Bloom, nella sua analisi innovativo di The Book of J. dà Tamar una recensione particolarmente incandescente: Tamar è una profetessa, e lei usurpa il futuro al di là di qualsiasi risultato del profeta. Lei è a senso unico, senza paura, e totalmente sicuro di sé, e ha una visione assoluta in Giuda. Più importante, lei sa che lei è il futuro, e lei mette da parte le convenzioni sociali e maschile imposto al fine di giungere alla sua verità, che si rivelerà essere la verità del Signore, o di David. I suoi figli sono nati senza stigma, e anche lei è al di là di stigma. La sua lotta è analogico della donna di grande sfida di Jacob della morte per mano di Esaù in un concorso per tutta la notte con l'angelo della morte. Dei due agonisti, Tamar è il più eroico e le battaglie ancora maggiori probabilità. Tra i leader religiosi nella tradizione cristiana e post-cristiana, il Reverendo Sun Myung Moon è forse unico nella sua ammirazione per Tamar, che va solo per quanto Bloom, se non più lontano: Dio selezionato suoi campioni dalle situazioni più miserabili. Tamar era una donna retta, e anche se lei è stata posta in una posizione di peccato, ha completamente si dedica alla missione di Dio, rischiando la sua vita, l'onore e il prestigio. Grazie a questa vittoria, al momento di Tamar, e anche prima della vittoria di Giacobbe, Dio potrebbe sostenere una fondazione che ha attraversato l'intera durata della vita umana. Gesù è nato nel lignaggio di Giuda, e Satana non aveva modo di invadere la sua vita [a causa della vittoria di Tamar]. [3] Discendenti reali di Tamar Come Prof. Bloom e il Rev. Moon sottolineano, di Tamar corso-rischiare la vita nel preservare stirpe di Giuda ha reso possibile la nascita di forse le due figure più significative del Vecchio e del Nuovo Testamento, cioè David e Gesù. Di seguito sono riportati gli elenchi biblici di David e gli antenati di Gesù 'risalire attraverso il figlio di Tamar Perez, tratto da Matteo 1: [4] Perez il padre di Chezron, Chezron il padre di Ram, Ram il padre di Amminadab, Amminadab il padre di Nahshon, Nahshon il padre di salmone, salmone il padre di Boaz, la cui madre era Rahab, Boaz il padre di Obed, la cui madre era Rut, Obed il padre di Jesse, e Jesse il padre del re Davide. David era il padre di Salomone, la cui madre era stata la moglie di Uria, Salomone, il padre di Roboamo, Roboamo il padre di Abia, Abia il padre di Asa, Asa il padre di Giosafat, Giosafat il padre di Ioram, Jehoram il padre di Uzzia, Uzzia il padre di Iotam, Ioatam il padre di Acaz, Acaz il padre di Ezechia, Ezechia il padre di Manasse, Manasse il padre di Amon, Amon padre di Giosia, e Giosia il padre di Ieconia [Jehoiachin] ei suoi fratelli al tempo della deportazione in Babilonia. Dopo l'esilio a Babilonia: Ieconia fu il padre di Salatiel, Salatiel il padre di Zorobabele, Zorobabele il padre di Abiud, Abiud il padre di Eliachim, Eliakim il padre di Azor, Azor il padre di Zadok, Zadok il padre di Akim, Akim il padre di Eliud, Eliud il padre di Eleazar, Eleazar il padre di Mattan, Mattan generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuseppe, lo sposo di Maria, dalla quale nacque Gesù, che è chiamato Cristo. Altri Tamars nella Bibbia Altri Tamars nella Bibbia sono: Una figlia di David (2 Sam 13: 1-32; 1 Cronache 3:.. 9), e quindi un discendente dell'originale Tamar. Il suo fratellastro Amnon l'ha violentata e poi la odiava eccessivamente, provocando l'inimicizia del figlio prediletto di Davide, Absalom. Una figlia di Assalonne (2 Sam. 14,27), la nipote di Tamar figlia di David, e un discendente dell'originale Tamar. Madre di Maaca, che divenne moglie re Roboamo s '. Almeno due luoghi menzionati nella Bibbia sono il nome di "Tamar" - Hazazon Tamar (Gen. 14: 7), che si identifica con Ein Gedi (sulla sponda occidentale del Mar Morto) in 2 Cronache 20: 2. Questo è probabilmente lo stesso luogo chiamato semplicemente "Tamar" dal profeta Ezechiele (47:19; 48:28). Un posto a parte, "Baal Tamar," è stato riferito, trova ad ovest di Ghibea in altopiani centrali di Israele (Gdc. 20:33). Note ↑ Isidoro Singer, "Tamar," Enciclopedia ebraica. Estratto 16 agosto 2007. ↑ David M. Gunn e Danna Nolan Fewell, narrazione nella Bibbia ebraica (New York: Oxford University Press, 1993 ISBN 0.192.132,458 mila), 39. ↑ Sun Myung Moon, "gli avvisi di Dio al mondo:. Messaggio del reverendo Moon dal carcere" Estratto 16 Agosto 2007. ↑ Anche se questa lista segue fedelmente fonti Testamento up se il tempo dell'esilio babilonese, è confermato da allora in poi. Infatti, esso costituisce la lista unica nota in dettaglio la linea davidica presunto durante il periodo di "Secondo Tempio." Riferimenti Bloom, Harold. Il libro di J. Grove Press, 2005. ISBN 0.802.141,919 mila Dershowitz, Alan M. La genesi di giustizia: Dieci storie di ingiustizia biblica che ha portato ai Dieci Comandamenti e moderna legge. Warner Books, 2000. ISBN 0.446.524,794 mila Gunn, David; e Danna Nolan Fewell. La narrazione nella Bibbia ebraica. New York: Oxford University Press, 1993. ISBN 0.192.132,458 mila Kirsch, Jonathan. La prostituta dal lato della strada. Ballantine Books, 1998. ISBN 0.345.418,824 mila Rivers, Francine. Unveiled: Tamar (Lineage delle Grazie, numero 1). Tyndale House Publishers, 2000. ISBN 0.842.319,476 mila Questa voce comprende il testo dal public domain "Easton Bible Dictionary," originariamente pubblicato nel 1897. Link esterno Tutti i link recuperati 12 Novembre 2015. Crediti Nuove Enciclopedia scrittori Mondo e gli editori riscritto e completato l'articolo di Wikipedia in accordo con New World Enciclopedia standard. In questo articolo si attiene termini della Creative Commons CC-BY-SA 3.0 License (CC-BY-SA), che possono essere utilizzati e diffusi con la corretta attribuzione. Il credito è dovuto secondo i termini di questa licenza che può fare riferimento sia il nuovo mondo Enciclopedia collaboratori ei collaboratori volontari altruisti della Wikimedia Foundation. Per citare questo articolo clicca qui per una lista di accettabile citando la storia formats. 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